IMPARARE IL TEDESCO IN MODO VELOCE

  • di
Imparare il tedesco

Ho deciso di dedicare il primo articolo WinAP per informarvi quali sono i punti più importanti per imparare il tedesco in modo veloce.

Primo scalino fondamentale da affrontare per avere un approccio giusto al trasferimento in Germania. Saranno numerose le problematiche che si presenteranno non conoscendo la lingua. WinAP vi offre supporto per superare i primi ostacoli in Germania.

Come già immaginate la lingua tedesca non è cosi facile, ma non disperate, niente è impossibile!

Qui sotto puoi trovare il menu per navigare meglio e saltare sulla informazione più adatta a te:

VI RACCONTO COME HO IMPARATO IL TEDESCO

Arrivato tramite agenzia e senza conoscere una parola di tedesco. Inizio dietro un bancone del bar, potete immaginare le figuracce da film con i clienti.

Tra bar e cucina di primo anno lavorativo e mille incomprensioni presso uffici, banche, supermercati insomma dappertutto, tiro le somme e dico: adesso è ora di IMPARARE IL TEDESCO.

Dopo sei mesi di sacrifici intensi tra vocabolari e vari corsi, il miracolo si avvera. Inzio a parlare il tedesco.

Non avrei mai scommesso nei primi giorni di imparare una lingua cosi diversa dalla nostra. Questo per farvi capire che basta avere solo voglia e volere qualcosa a tutti i costi.

LA LINGUA è una cosa importantissima per un futuro migliore in Germania. Non sprecate del tempo in cose inutili, dedicatelo sempre di più a crescere e portarvi avanti.

Iniziate già da subito con tutte le vostre possibilità per IMPARARE IL TEDESCO

I MIEI CONSIGLI PER STUDIARE IL TEDESCO

Ad oggi si trovano centinaia di libri su Internet ed è sempre difficile decidere quale sia quello giusto adatto a te.

Poiché sono venuto in Germania senza alcuna conoscenza e all’inizio non avevo molto tempo per frequentare un corso d’integrazione linguistica, la mia prima scelta è stata quella di acquistare un libro su Amazon e installare l’applicazione di Babbel sul telefono.

Mi sono preparato al migliore dei modi per una nuova vita in Germania, creandomi una conoscenza base della lingua e un idea sulla storia, cultura ed usanze del paese.

1. LIBRO TEDESCO PER PRINCIPIANTI

Mi fù allora consigliato il libro di livello A1. Personalmente mi sono deciso per il libro
Begegnungen Deutsch als Fremdsprache A1+: Integriertes Kurs- und Arbeitsbuch
perché per me era importante non solo praticare la grammatica, ma anche conoscere il paese e migliorare le mie capacità di ascolto e di lettura. Inoltre viene utilizzato da diverse scuole di lingue vista la sua praticità e semplicità nello svolgere il proprio studio.

2. IMPARARE IL TEDESCO CON BABBEL – APP

Babbel è il sistema migliore in circolazione per imparare il tedesco o una nuova lingua. Offre corsi molto semplici e divertenti, sia da smartphone, tablet o Pc, ovunque tu sia puoi studiare e ripassare.

Babbel vi permette con esercizi molto pratici di ascoltare , parlare e scrivere il tedesco.

Qui puoi iscriverti e vedere cosa offre Babbel:

Scopri Babbel ora
Italian link to multilanguage LP
Whitebag

3. I Migliori Dizionari Per Imparare Il Tedesco

Una cosa che non deve mancare è un vocabolario di tedesco.
Il dizionario Langenscheidt Grossworterbuch : Deutsch als fremdsprache (Tedesco)  ha le migliori recensioni in commercio ed è una delle più note aziende di media con un programma nel campo delle lingue.

Anche i dizionari di DUDEN sono tra i più conosciuti e per questo vorrei raccomandarvi Duden – Deutsch als Fremdsprache – Standardwörterbuch: Das Wörterbuch für alle, die Deutsch als Fremdsprache lernen .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *