Perchè il tedesco ? I 10 motivi perché devi impararlo

  • di Antonio
Perché il tedesco

perchè il tedesco ?

Imparare il tedesco è il passo più importante da fare se vuoi prepararti per una nuova vita in Germania. Qualunque siano i tuoi progetti per il futuro, con la conoscenza della lingua tedesca riesci a crearti infinite possibilità. 
Imparare il tedesco significa acquisire competenze con le quali è possibile migliorare la qualità della propria vita professionale e privata.

Il minimo indispensabile sei obbligato a conoscerlo se hai l’intenzione di vivere e trasferirti in Germania. Affrontare colloqui di lavoro, chiedere informazioni, andare al dottore, insomma per il far bisogno quotidiano.  

Inizia con il frequentare dei corsi nella tua città, studiare online o fatti aiutare da amici o parenti.


Clicca qui per vedere come imparare il tedesco in modo veloce 



Il Tedesco apre il mondo del Lavoro ed è una marcia in più per chi cerca una occupazione in Italia o nei Paesi in cui si parla il Tedesco.

I 10 motivi perché devi imparare il tedesco:

Turismo e settore alberghiero: 

I turisti provenienti dai paesi di lingua tedesca viaggiano molto e lontano, spendono più soldi in vacanza rispetto ai turisti provenienti da altri paesi. A loro piace essere coccolati dal personale di lingua tedesca e ricevere guide in lingua tedesca. Un potenziale senza limiti conoscere questa lingua!

Scienza e ricerca:  

Il tedesco è la seconda lingua più importante della scienza. 
La Germania si colloca al terzo posto nel mondo per il suo contributo alla ricerca e allo sviluppo e assegna borse di ricerca a scienziati stranieri. Essere all’avanguardia è sinonimo di successo e conoscere il tedesco vi aiuterà a stare nei primi posti.

comunicazione:

Gli sviluppi nei media, nelle tecnologie dell’informazione e della comunicazione richiedono una comunicazione multilingue. Alcuni importanti siti web sono in tedesco. 
La Germania si colloca al 6° posto tra gli 87 paesi del mondo per quanto riguarda la produzione annuale di nuovi libri, dopo India, Regno Unito, USA, Cina e Russia. 
La Germania ha più o meno 8 milioni di domini internet e ” .de ” è il terzo più popolare dopo il ” .com ” e il ” .cn “, quindi si aprono le possibilità in ambito tedesco on-line.
La vostra conoscenza del tedesco vi permetterà quindi di avere un accesso più ampio alle informazioni.

Comprensione culturale: 



Imparare il tedesco significa farsi un’idea della vita, dei desideri e dei sogni delle persone nei paesi di lingua tedesca con la loro società multiculturale. Entrare in rapporti con la società tedesca è molto importante soprattutto per crearsi una base soldi in Germania.

Viaggiare:



Utilizzate le vostre conoscenze del tedesco per approfondire le vostre esperienze di viaggio non solo nei paesi di lingua tedesca, ma anche in altri paesi europei, soprattutto nell’Europa dell’Est. Conoscendo questa lingua avete molti vantaggi!

Il piacere della letteratura, della musica, dell’arte e della filosofia:



Il tedesco è la lingua di Goethe, Kafka, Mozart, Bach e Beethoven. Approfondire il piacere di leggere e/o ascoltare le loro opere in lingua originale.

Opportunità di studio e di lavoro in Germania: 



La Germania assegna un gran numero di borse di studio per studiare in Germania. Per i giovani stranieri esistono visti speciali per le vacanze-lavoro e per alcune professioni sono previste disposizioni speciali per il permesso di lavoro.



Programmi di scambio: 



Ci sono accordi di scambio studentesco tra la Germania e molti paesi del mondo.
In questo sito web puoi vedere tutti i programmi di scambio : www.km.bayern.de/schueler/schule-und-mehr/international/schueleraustausch.html



Negli affari: 



Comunicare in tedesco con i vostri partner commerciali di lingua tedesca porta a migliori rapporti commerciali e quindi a migliori opportunità per una comunicazione efficace e quindi al successo.



Una carriera globale: 



Con la conoscenza della lingua tedesca migliorerete le vostre opportunità di lavoro presso aziende tedesche nel vostro paese e in altri paesi del continente. Le buone conoscenze della lingua tedesca fanno di te un dipendente produttivo per un datore di lavoro con collegamenti commerciali globali.

spero questo articolo ti sia stato di vero aiuto

Se vuoi seguirci e avere sempre aggiornamenti per la vita e il lavoro in Germania.

Fallo adesso!

Magari sei interessato ad un trasferimento in Germania e hai bisogno di un Aiuto?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *